IO, FABRIZIO E IL CIOCORÌ

De Andrè, un ritratto di prima mano

IO, FABRIZIO E IL CIOCORÌ

De Andrè, un ritratto di prima mano

“Io, Fabrizio e il ciocori” è un viaggio inedito e per certi versi sorprendente nel mondo di Fabrizio De André, che si sviluppa lungo vent’anni di incontri, musica, aneddoti e confidenze.

Il racconto si snoda attraverso le tante interviste – e i coloriti retroscena che spesso le hanno accompagnate – che Flavio Brighenti ha realizzato dal gennaio del 1979, durante il tour di Faber con la PFM, fino al febbraio del 1998.

La formazione musicale dello spettacolo è composta da Stefano Saletti, corde, Gabriele Coen, fiati e Mario Rivera, basso. A loro si è unita la cantante Raffaela Siniscalchi. In scena, nel doppio ruolo di regista e narratrice, Carmen Giardina e l’autore, Flavio Brighenti, entrambi genovesi.

“Io, Fabrizio e il ciocorì” va in scena con il patrocinio morale della Fondazione De André.

Lo spettacolo, che mi vede impegnata sia come attrice che come regista, ha debuttato nel gennaio 2020 alla Sala Rossellini di Roma poco prima del lock down a causa del Corona virus, e purtroppo ha subito uno stop, ma ora abbiamo molte richieste per portarlo in scena già questa estate ed io non vedo l’ora! E’ bellissimo, per una genovese come me, vedere quanto Faber sia amato in ogni parte d’Italia.