Becoming Karl Lagerfeld

Becoming Karl Lagerfeld

Una serie di Audrey Estrougo, Jérôme Salle.

Con Daniel Brühl, Agnès Jaoui, Théodore Pellerin, Alex Lutz, Jeanne Damas, Arnaud Valois, Giorgia Sinicorni, Sara Serraiocco, Sunnyi Melles, Lisa Kreuzer, Carmen Giardina.

Una serie originale Disney+ prodotta da Gaumont.

È una miniserie francese del 2024 che racconta l’ascesa di Karl Lagerfeld nel mondo della moda degli anni Settanta, concentrandosi sulla sua ambizione, il suo rapporto con Jacques de Bascher e la costruzione del suo impero personale.

La serie si focalizza sul periodo in cui Lagerfeld, allora un ambizioso stilista, costruisce il suo brand personale e cerca di imporsi nel competitivo mondo della moda parigina degli anni Settanta. Viene esplorato il suo rapporto complesso con l’elegante e affascinante Jacques de Bascher, un elemento centrale della sua vita personale e artistica, e la sua rivalità professionale con l’icona Yves Saint Laurent. La miniserie intreccia sentimentalismo, gelosie e la ricerca della propria identità, mettendo in luce il lato più intimo e personale dello stilista. 

 

COSÌ LA STAMPA:

In “Becoming Karl Lagerfeld”- la docu-serie disponibile su Disney+ incentrata sulla vita del Kaiser prima della direzione artistica da Chanel – Anna Piaggi non è solo una giornalista di moda. Amica e fervida sostenitrice di Karl Lagerfeld, è al suo fianco sin dall’inizio della sua carriera, come freelance, da Chloé e Fendi. A interpretarla è un’impeccabile Carmen Giardina: nella serie accompagna il designer, allora 38enne, dalla primavera del 1972, e lo applaude con la sua energia colorata – tra ciuffi blu e cappellini vistosi – in ogni front row, al fianco del giovane dandy e partner di Lagerfeld, Jacques de Bascher.

Vogue Italia – Stefano Piaggi

Carmen Giardina: “Con Anna Piaggi nel mondo di Lagerfeld”
L’attrice genovese è nel cast internazionale di ‘Becoming Karl Lagerfeld’, la serie Disney+ sul Kaiser della moda. Del suo personaggio, Anna Piaggi, dice: “Il suo modo di vestire era un’opera d’arte concettuale”

cinecittanews.it – Cristiana Paternò